Leggi il regolamento

TITOLO I – Disposizioni preliminari

1. Proprietà e Oggetto – Il campeggio Capo d’Orso è gestito dalla società Baia Camping Village srl, con sede in Salò (BS), p.zza Vittorio Emanuele II n° 31, partita iva codice fiscale 03065190989, nel prosieguo indicata “BCV”. La stessa eroga in favore dei propri clienti il servizio di soggiorno così come definito dalla normativa regionale di competenza delle singole strutture ricettive.

TITOLO II – Procedure

CAPO I – Fornitura del servizio
SEZIONE I – Soggetti ammessi alla fornitura
2. Ammissioni – Il servizio di campeggio è erogato esclusivamente a nuclei composti da un minimo di 2 ad un massimo di 6 componenti. È ammessa l’erogazione del servizio a comitive comunque formate, nel pieno rispetto del presente regolamento da parte dei componenti del gruppo. Ai minori di anni 25, quando non costituenti nucleo familiare o se non ospiti di clienti, è riservata una specifica area all’interno della struttura ricettiva.
3. Ospiti – Ai clienti è consentito ricevere ospiti all’interno della struttura ricettiva. L’accesso agli ospiti è ammesso solo negli orari di apertura dell’Ufficio Ricezione e previo pagamento dell’apposita tariffa. Non sono ammessi ospiti minori di età, salvo che non siano accompagnati da maggiorenni, ai quali è fatto obbligo di vigilare sulla loro condotta durante l’intera permanenza all’interno della struttura ricettiva, rispondendone ad ogni effetto di legge verso la BCV e verso i terzi.

SEZIONE II – Prenotazioni e limiti di permanenza
4. Limiti alla prenotazione – La prenotazione di soggiorni, fatte salve alcune offerte speciali effettuate dalla BCV, possono essere effettuate esclusivamente con il tour operator CVMI srl – Baia Holiday. Per le condizioni di prenotazione, vedi dunque quanto riportato sul catalogo e/o sito internet di Baia Holiday.
5. Esclusioni – BCV si riserva la facoltà di considerare non graditi, e dunque non ammessi, gli ospiti che non abbiano o non rispettino i requisiti di cui ai successivi punti.

CAPO II – Check-in
6. Arrivo e registrazione – Il ricevimento del cliente e l’espletamento delle formalità di registrazione presso l’Ufficio Accettazione è consentito solo negli orari esposti all’ingresso della struttura ricettiva. Al momento della registrazione il cliente e i suoi ospiti devono comunicare a BCV le proprie generalità. In caso di variazioni successive attinenti alle persone, servizi, ed ospiti, il cliente si impegna ad informarne l’ufficio Accettazione. Qualora venisse trovato un componente sprovvisto di registrazione verrà addebitato sul conto dal 1° giorno di arrivo dell’equipaggio alla quale fa riferimento.
7. Assegnazione della casa mobile – piazzola (clienti “Villaggio” e “Campeggio”) – È fatto obbligo al cliente di occupare la casa mobile o la piazzola indicatagli presso l’Ufficio Accettazione, o di attendere un accompagnatore che gli mostri quella a lui destinata. L’occupazione di una piazzola diversa da quella assegnata è consentita solo su espressa autorizzazione scritta dell’Ufficio Accettazione, con espletamento di una nuova procedura di registrazione.

CAPO III – Check-out
8. Partenza – Il cliente deve lasciare la struttura ricettiva nell’ultimo giorno di soggiorno, entro i seguenti orari:
– entro le ore 10.00, se munito di camper, caravan o tenda;
– entro le ore 9.00, se alloggiante in mobile home o bungalow.
9. Pagamento – Il pagamento del corrispettivo del soggiorno, nonché di ogni altro servizio accessorio per il quale non sia previsto il pagamento immediato, è consentito solo negli orari di apertura dell’Ufficio Cassa. Il pagamento deve essere effettuato entro il giorno antecedente la data di partenza, salvo il pagamento anticipato se richiesto dalla Direzione, a propria insindacabile discrezione. Il cliente è obbligato a esibire la documentazione fiscale comprovante il pagamento, al personale preposto a tale controllo posto all’uscita della struttura.
10. Cauzione – Al momento della registrazione, al cliente che alloggi in mobile home o bungalow potrà essere richiesto il versamento di una somma di denaro, non produttrice di interessi, a titolo di cauzione per eventuali danni causati a cose e attrezzature, dotazioni, bracciali di riconoscimento, che gli sarà restituita alla partenza. È fatto salvo il diritto di BCV al risarcimento dell’eventuale maggior danno causato.

TITOLO III – Norme di comportamento per clienti e loro ospiti

CAPO I – Divieti
11. Rispetto della vegetazione – È fatto divieto di alterare in qualunque modo e con qualsiasi mezzo la flora esistente all’interno della struttura.
12. Sicurezza anti-incendio – È fatto divieto di accendere fuochi liberi su tutta l’area della struttura ricettiva e delle relative pertinenze. Sono fatte salve le norme più restrittive degli Enti preposti alla tutela e alla conservazione del patrimonio. L’uso delle apposite griglie di cottura ubicate all’interno della struttura è autorizzato esclusivamente nei giorni in cui non soffi un vento “moderato” d’intensità superiore a forza 3 sulla scala Beaufort (velocità del vento compresa tra 5,5 e 8 m/s) e attenendosi scrupolosamente alle modalità d’uso esposte presso ciascuna di esse. L’uso di fornelli a gas all’interno delle piazzole è autorizzato a una distanza superiore a 1 metro dalla vegetazione circostante, mentre è vietato l’utilizzo di candele e lampade a gas ai fini dell’illuminazione. Il quantitativo massimo di recipienti portatili contenenti gas esplosivi (gas propano liquido) è pari a 30 kg a gruppo familiare. E’ vietato fumare all’interno dei fabbricati aperti al pubblico ubicati nel camping village, nonché nei pressi dei locali tecnici.
13. Smaltimento dei rifiuti – È fatto divieto di smaltire i rifiuti al di fuori degli appositi contenitori nel rispetto della vigente normativa in materia di raccolta differenziata. È fatto divieto di smaltire le acque reflue, di qualunque tipo e di qualsiasi provenienza, al di fuori degli appositi punti di utenza posti all’interno della struttura ricettiva (procedura obbligatoria per lo scarico dei liquami di caravan e camper) e/o al di fuori dei servizi igienici.
14. Uso di cavi e attrezzature elettriche – È fatto divieto di ingombrare i percorsi viabili posti all’interno della struttura ricettiva con cavi e/o con qualsiasi altro strumento per la derivazione dell’energia elettrica; è altresì vietato il loro appoggio alla vegetazione circostante. Il personale della struttura ricettiva è espressamente autorizzato all’immediato distacco senza preavviso di qualsiasi cavo e/o altro strumento apposto in violazione del comma che precede. La stessa autorizzazione è conferita nel caso di connessioni elettriche risultanti non conformi alla normativa vigente.
15. Uso di apparecchi di diffusione sonora – È fatto divieto di assumere comportamenti che rechino disturbo alla quiete pubblica all’interno della struttura ricettiva e nelle relative pertinenze, nonché sull’arenile antistante. All’interno delle fasce orarie esposte all’interno della struttura ricettiva e comunque riportate nel Regolamento di soggiorno, è fatto divieto di allestire o ripiegare attrezzature da campeggio, di parlare con tono di voce non adeguato alla quiete che s’intende garantire durante questi periodi e di utilizzare mezzi meccanici. La Direzione, a propria insindacabile discrezione, può prevedere deroghe per le attività di animazione. È fatto espresso divieto sia il nudo che il “topless” all’interno della struttura; il nudo è altresì vietato per i bambini, all’interno degli esercizi commerciali, di ristorazione e di bar.
16. Animali domestici – È consentito l’ingresso all’interno della struttura ad animali domestici. Per la regolamentazione della presenza degli animali domestici si fa riferimento alle norme elencate nel regolamento specifico.
17. Modifiche alla piazzola – È fatto divieto di alterare in alcun modo lo stato della piazzola assegnata, salvo che tale esigenza non sia giustificata da condizioni meteorologiche particolarmente avverse che mettano a rischio la salvaguardia di persone e/o cose; in tal caso è fatto obbligo al cliente di immediato ripristino dello stato dei luoghi al cessare di tali condizioni, a sue integrali cura e spese.
18. Parco giochi – È fatto divieto di utilizzare il parco giochi statico a bambini di età inferiore agli anni 3 e superiore agli anni 12. L’accesso al parco giochi è consentito solo negli orari stabiliti dalla Direzione, ed a bambini accompagnati da maggiorenni, i quali ne sono responsabili ad ogni effetto di legge verso BCV e verso i terzi.
19. Utilizzo sistemi di erogazione elettricità – L’utilizzo dei sistemi di erogazione di elettricità presenti nelle piazzole è adibito ad uso esclusivo di roulottes, camper, caravan, ed apparecchiature domestiche. E’  espressamente vietato l’utilizzo di tali sistemi per la ricarica di auto elettriche, potendo generare guasti alla rete elettrica nonché alla vostra auto. In caso di violazione di tale divieto la direzione del camping village si riserva di applicare ai trasgressori una sanzione pecuniaria pari ad Euro 300,00 per ogni singola violazione.

CAPO II – Accesso e uso di mezzi di trasporto all’interno della struttura
20. Autovetture – L’uso delle autovetture è autorizzato solo per le operazioni di scarico all’arrivo e di carico alla partenza, delle attrezzature da campeggio e dei bagagli. Per ognuna di tali operazioni non può essere impiegato un tempo superiore alle 2 ore, salvo espressa autorizzazione scritta rilasciata dall’Ufficio Ricevimento. Non è ammesso lavare la propria auto, roulottes, e/o barca ecc, all’interno del campeggio.
21. Camper – L’accesso dei camper alla struttura ricettiva è consentito solo a quelli regolarmente omologati, anche allo scopo di pernottamento, dalle competenti autorità. Il personale dell’Ufficio Ricezione può richiedere l’esibizione di tale documentazione.
22. Limitazioni – L’accesso ai parchi giochi è consentito dietro sorveglianza dei genitori dei minori. L’utilizzo delle palestre è vietato ai minori di 16 anni. Non è consentito l’ingresso con biciclette all’interno del parco giochi.
23. Circolazione – La circolazione all’interno della struttura ricettiva è ammessa nel rispetto delle norme di circolazione del codice della strada italiano, secondo le relative limitazioni, obblighi, caratteristiche dei mezzi, ecc.. È stabilito un limite di velocità di 10 km/h per la circolazione all’interno della struttura ricettiva. Il personale della struttura ricettiva è autorizzato a confiscare la bicicletta al minore di età che la conduca a una velocità superiore al limite di cui al comma che precede ovvero in modo tale da creare pericolo ad altri; il mezzo sarà messo a disposizione del maggiorenne che sia responsabile del minore.
24. Parcheggi – La struttura ricettiva è dotata di apposite aree di parcheggio ubicate nelle zone pertinenziali alla stessa. È fatto assoluto divieto di ostruire le vie di fuga con qualunque mezzo, sotto pena di rimozione forzata. Qualora l’ostruzione venga reiterata per la terza volta con lo stesso mezzo, questo sarà confiscato e restituito all’avente diritto al termine del soggiorno.

CAPO III- Gestione delle Emergenze
25. In caso di incendio – All’interno della struttura sono posizionati appositi autoparlanti (sirene acustiche) che in caso di grave incendio daranno un avviso di allarme. Al verificarsi di tale evento i clienti dovranno raggiungere in buon ordine i punti di “raccolta temporanei” indicati da apposita segnaletica, presso i quali attenderanno la squadra di emergenza che li condurrà al punto di raccolta generale all’ingresso della struttura ricettiva. In caso di incendio individuato dall’ospite, segnalare immediatamente l’evento azionando l’apposito pulsante di emergenza presenti sull’area del campeggio.
26. In caso di altre emergenze – Sanitarie, gravi eventi naturali, situazioni di pubblica sicurezza, inconvenienti per mare: contattare il personale del Campeggio se reperibile, azionare il pulsante di emergenza, oppure consultare la bacheca informativa all’ingresso dove sono riportati tutti i riferimenti telefonici per la richiesta d’aiuto.

TITOLO IV – Responsabilità

27. Responsabilità del cliente e/o degli ospiti – I clienti e/o i loro ospiti sono personalmente responsabili nei confronti di BCV e/o dei terzi per qualsiasi danno a persone e/o cose, diretto e/o indiretto, a qualunque titolo causato in conseguenza di condotte assunte in violazione delle norme del presente contratto e/o delle altre vigenti in quanto applicabili. Resta fermo il diritto di BCV al risarcimento del maggior danno. Ciascun campeggiatore è tenuto a custodire gli oggetti di sua proprietà scrupolosamente. La Direzione non assume alcuna responsabilità per eventuali oggetti smarriti od oggetto di furto non lasciati in custodia. La direzione non assume alcuna responsabilità per danni ad autovetture, roulottes, od altri beni causati dalla caduta di rami e/o pigne.
Responsabilità del camping village – Il camping village declina ogni responsabilità per oggetti o valori perduti o rubati, per danni a persone o cose non dipendenti da diretta negligenza del personale del camping village, per danni, disservizi e guasti causati da maltempo o forza maggiore.
28. Risoluzione – La violazione degli artt. 11 e 12 del presente contratto ne comporta la risoluzione immediata, con obbligo del cliente e dei suoi ospiti di lasciare la struttura ricettiva entro le 6 ore successive al ricevimento della comunicazione di risoluzione, nonchè, a titolo di clausola penale, di pagare il corrispettivo dell’intero soggiorno, ancorché quello goduto sia minore, con diritto della BCV alla ritenzione della cauzione sino alla soddisfazione delle proprie ragioni di credito, nonchè ad essere risarcita del maggior danno. L’eventuale ritardo nell’arrivo superiore alle ore 10.00 del giorno successivo alla data prevista o il mancato preavviso, ne comporterà parimenti la risoluzione immediata, con diritto di BCV al risarcimento del danno.

TITOLO V – Disposizioni finali

29. Variazioni – Qualsiasi variazione al regime di fornitura del servizio di campeggio che non sia in contrasto con le norme del presente contratto viene reso pubblico mediante affissione presso l’apposita bacheca relativa a Comunicazioni situata presso l’ingresso della struttura. Eventuali variazioni autorizzate per un singolo cliente sono a questo comunicate per iscritto, che deve essere esibito a semplice richiesta del personale della struttura ricettiva. Tale deroga non costituisce fonte di equivalente diritto in favore di terzi.
30. Controversie – Il presente contratto è soggetto alla Legge Italiana e per ogni interpretazione attinente a quanto esposto o per quanto non previsto si fa espresso riferimento alle norme di legge ed in mancanza agli usi e alle consuetudini.
31. Cessione del contratto – Il presente contratto, i diritti e gli obblighi che ne derivano saranno automaticamente trasferiti, senza necessità di alcun consenso da parte del cliente, per effetto di fusioni, incorporazioni, cessioni di azienda o ramo d’azienda riguardanti esclusivamente BCV. La BCV non accetta la cessione a terzi del presente contratto da parte del cliente.
32. Clausole di chiusura – Eventuali tolleranze da parte di BCV, riferite a condotte dei clienti e/o dei loro ospiti che siano in violazione con quanto previsto dal presente contratto, non costituiscono rinuncia alcuna ai relativi diritti che le spettano in base alle clausole medesime. Nel caso in cui una qualsiasi clausola contrattuale, risultasse, per qualunque ragione, non conforme a disposizioni inderogabili di legge, la stessa sarà inefficace, senza pregiudizio per la validità delle restanti clausole. Il presente contratto costituisce l’integrale manifestazione di tutti gli accordi intervenuti tra le parti ed esaurisce la disciplina dei lori diritti e obblighi per quello che riguarda l’oggetto dell’accordo stesso. È da intendersi annullata e privata di effetto ogni eventuale precedente e diversa pattuizione scritta e orale, sia tra le parti, sia verso terzi, per quanto attiene il presente contratto. Per qualsiasi modifica alle condizioni e ai termini del presente contratto è richiesta la forma scritta a pena di nullità.

I vostri animali sono i benvenuti nel nostro Villaggio, ma per non arrecare disagio agli altri ospiti chiediamo di rispettare il seguente regolamento:

Gli animali sono ammessi solo in Piazzola e in alcune tipologie di Mobile Home e in numero limitato, vale a dire massimo 2 animali per unità. Per eccezioni sul numero contattare la Direzione. Non si accettano animali nei Settore Resort, SunLodge e Clever.

1. La presenza di animali deve essere segnalata obbligatoriamente all’atto della prenotazione e dell’arrivo.

2. Al check-in gli animali devono essere muniti di apposito libretto sanitario con le vaccinazioni in regola da presentare alla Direzione.

3. La Direzione si riserva di accettare l’animale a propria discrezione, qualora non sia conforme a quanto dichiarato dall’ospite in prenotazione.

4. All’interno del Camping Village sono disponibili distributori per sacchetti biodegradabili per la raccolta delle deiezioni.

5. Gli animali devono essere accompagnati all’esterno della struttura per i loro bisogni che dovranno essere immediatamente rimossi con apposito sacchetto e paletta.

6. Gli animali non potranno essere lasciati incustoditi presso la propria piazzola/unità abitativa.

7. Al di fuori della propria sistemazione e/o piazzola, gli animali devono essere sempre tenuti al guinzaglio e, nel caso di animali aggressivi, anche muniti di museruola.

8. Gli animali non potranno frequentare tutte le zone all’interno del villaggio. In particolare gli animali non possono essere introdotti all’interno della reception, all’interno del supermercato, attrezzature sportive, parco giochi, piscina etc. gli animali sono ammessi in ristorante solo nelle zone indicate dal personale del ristorante stesso.

9. Non è consentito portare gli animali all’interno dei servizi igienici. È assolutamente vietato fare la doccia agli animali all’interno dei servizi igienici o delle docce. Gli animali potranno essere lavati soltanto all’interno delle apposite zone indicate dal personale del Camping Village.

10. I proprietari degli animali si devono adoperare affinché il proprio animale non invada la piazzola o la sistemazione o disturbi gli altri ospiti del Villaggio.

11. L’accesso animali alla spiaggia è consentito solo nella zona di nostra concessione (con noleggio di ombrellone + 2 lettini). Gli animali non potranno essere lasciati incustoditi e dovranno essere sempre tenuti al guinzaglio. Gli animali possono accedere alla spiaggia solamente dalle ore 20.00 alle ore 8.00 secondo le disposizioni della Regione Sardegna. Gli animali non potranno essere lasciati incustoditi presso la propria piazzola/unità abitativa.

12. È dovere dei proprietari assicurare il massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie durante il soggiorno dell’animale all’interno delle strutture, è proibito qualsiasi utilizzo della biancheria da bagno o letto per l’animale, ed è assolutamente vietato far salire l’animale sui letti, poltrone sedie, tavoli, ecc.

13. Eventuali danni procurati a terzi e alle strutture del Villaggio da parte degli animali sono di completa responsabilità del proprietario.

14. Gli animali appartenenti alle razze pericolose (riferimento all’ordinanza del ministero della salute n°213 del 10-09-2004), e animali di taglia grande (max. 30kg) non sono ammessi all’interno del villaggio turistico.

15. Tutti coloro che fanno accesso al Camping Village, dichiarano di aver ricevuto copia del presente regolamento al momento della prenotazione e/o ingresso, e di accettarlo senza eccezione alcuna.

La Direzione si riserva il diritto di allontanare immediatamente dal villaggio gli ospiti che non si atterranno alle regole specificate nei punti sopra indicati e in particolare la Direzione si riserva di segnalare alle autorità competenti i trasgressori dei punti 5 e 6 del regolamento. La Direzione non accetta inoltre eventuali maltrattamenti agli animali anche se effettuati dai legittimi proprietari.
Eventuali comportamenti di maltrattamento verso i cani saranno segnalati alle autorità competenti.

Il seguente regolamento ha lo scopo di tutelare la sicurezza e il benessere della clientela, nonché l’ordine e la pulizia all’interno degli stabilimenti gestiti da Baia Holiday.

Ogni cliente è tenuto al rispetto di tutte le norme di legge e regolamenti che disciplinano in generale l’attività sulle spiagge e l’uso delle attrezzature. In particolare si richiama l’attenzione sui seguenti punti di seguito riportati.

1. Tutti coloro che fanno accesso al Camping Village, dichiarano di aver ricevuto copia del presente regolamento al momento della prenotazione e/o ingresso, e di accettarlo senza eccezione alcuna.

2. Il servizio spiaggia è attivo solo per i Clienti del Camping Village, nelle aree delimitate dagli appositi cartelli.

3. Il servizio spiaggia può essere acquistato in fase di prenotazione o direttamente presso il Camping Village.

4. Per usufruire del servizio occorre rivolgersi alla Ricezione del Campeggio per il rilascio dell’apposito Voucher, che va esibito ad ogni richiesta del personale preposto. Il Voucher emesso non è rimborsabile e non cedibile a terzi.

5. Il servizio prevede il noleggio minimo di un ombrellone e due lettini spiaggia. Ogni ombrellone potrà accogliere un massimo di quattro persone; si raccomanda pertanto di non superare tale presenza per evitare spiacevoli affollamenti.

6. L’assegnazione dell’ombrellone è fatta a propria discrezione, dalla Direzione del campeggio.

7. Il cliente deve conservare presso il posto spiaggia il Voucher comprovante il suo diritto ad usufruire dei servizi spiaggia, per essere in grado di esibirla ad ogni richiesta proveniente dal personale aziendale preposto ai controlli. Le persone non munite del biglietto e trovate a far uso delle attrezzature dello stabilimento, dovranno pagare il prezzo pieno del posto spiaggia per l’intera giornata.

8. Non si effettuano rimborsi di abbonamenti in corso per alcun motivo (ripensamenti, maltempo, alta marea, mareggiate, calamità naturali, ecc.).

9. Per ciascun posto spiaggia è possibile, come supplemento a pagamento, l’assegnazione di ulteriori lettini, fino ad esaurimento delle attrezzature.

10. Non possono esser prelevate sedie o lettini da altri posti spiaggia.

11. Non possono esser allontanati sedie e lettini dal posto spiaggia per non invadere lo spazio del posto vicino.

12. Non è consentito tenere un comportamento scorretto, sconveniente o comunque tale da arrecare disturbo ad altri clienti. Se del caso ci sarà l’immediato allontanamento dallo stabilimento.

13. Il cliente deve utilizzare l’attrezzatura avendo cura di non danneggiarla e dando pronta comunicazione alla Direzione dell’eventuale malfunzionamento della stessa. Gli utenti sono tenuti a risarcire qualsiasi danno causato (per loro dolo o colpa) all’attrezzatura di proprietà del Camping Village.

14. Il Camping Village non risponde per alcun motivo di oggetti e/o materiali di proprietà del cliente danneggiati o rubati all’interno e fuori dalla concessione; pertanto si raccomanda di non lasciare mai incustoditi denaro, preziosi in genere, indumenti, giocattoli, materassini e qualsiasi altro oggetto personale; sia di giorno che di notte.

15. È proibito collocare nei settori e nelle zone in concessione al Camping Village proprie sdraie, lettini, sedie, ombrelloni, ombrellini, tendine e qualsiasi altra installazione ed alle attrezzature.

16. Sono concesse le attività sportive ed i giochi (pallavolo, calcio, gioco delle bocce, ecc.) solo nelle zone retrostanti gli ombrelloni. Si declina ogni responsabilità per danni a cose o persone causati dalle attività sportive praticate.

17. Per motivi legati alla sicurezza dei turisti, le buche scavate in spiaggia per gioco e che dovranno avere dimensioni contenute, vanno sempre ricoperte.

18. È vietato gettare cicche di sigarette o altri rifiuti sull’arenile.

19. È vietato disporre nella zona di lido compresa nei 5 metri dalla battigia, ombrelloni, sedie a sdraio, unità da diporto o altre cose di ostacolo al transito e alla balneazione. In presenza di stabilimenti balneari, il divieto si estende anche oltre i cinque metri dalla battigia fino alla prima fila di ombrelloni.

20. È vietato accendere fuochi sulla spiaggia; i trasgressori della presente disposizione saranno segnalati alle competenti Autorità di Pubblica Sicurezza.

21. L’utilizzo dei giochi da parte dei bambini deve avvenire alla presenza dei genitori o delle persone adulte che ne hanno la custodia. La direzione declina ogni responsabilità per un uso improprio delle attrezzature. Non salire sui giochi bagnati dalla pioggia.

22. Il Camping Village svolge inoltre, per obbligo di legge le attività di salvamento e di primo soccorso in conformità a quanto disposto dal Regolamento Comunale per l’uso del Regolamento Comunale per l’uso del Demanio Marittimo e dall’Ordinanza Comunale – Disciplina delle Attività balneari.

23. Significato della bandiera esposta: BLU: servizio di salvataggio attivo e condizioni meteo ideali e sicure per la balneazione; GIALLO: attenzione! Servizio di salvataggio ridotto. – Balneazione consentita; ROSSO: pericolo o mancanza del servizio di salvataggio! – Balneazione sconsigliata.

24. Nel caso in cui lo stato del mare venga giudicato pericoloso, ovvero sussistano situazioni di pericolo, verrà issata la bandiera rossa. Con tale segnale è sconsigliato fare il bagno e il Camping Village declina ogni responsabilità verso coloro che non osservino tale avvertimento.

25. Per tutelare la sicurezza dei clienti, la Direzione si riserva la possibilità di sospendere il servizio in caso di maltempo.

26. Nelle giornate di vento forte gli ombrelloni dovranno rimanere rigorosamente chiusi. Ogni cliente, in queste circostanze è tenuto ad osservare le disposizioni del personale di spiaggia.

27. È vietato permanere sull’imbarcazione di salvataggio, toccare le attrezzature preposte allo scopo e sostare nella zona della torretta di salvataggio.

28. Il cliente deve osservare le disposizioni contenute nel presente Regolamento, nelle Ordinanze del Comune e della Capitaneria di Porto, e nel Regolamento Comunale per l’uso del Demanio Marittimo. I documenti sono esposti all’ingresso dello stabilimento. L’inosservanza delle norme comporterà per il trasgressore l’allontanamento dallo stabilimento.

REGOLAMENTO PISCINA
1. L’accesso alle piscine è libero. Pur garantendo la presenza costante del personale di salvataggio negli orari di apertura delle piscine la Direzione declina ogni responsabilità per incidenti o danni dovuti a imprudenza o inesperienza.

2. È obbligatorio, per tutti i bagnanti, indossare la cuffia prima di entrare in acqua.

3. Prima di accedere all’area piscina i bagnanti sono tenuti a lavarsi nelle apposite docce e sciacquarsi nelle vaschette lavapiedi.

4. I bagnanti devono essere esenti da malattie contagiose della pelle, lesioni o ferite aperte, verruche, fasciature e cerotti.

5. È vietato ai bagnanti l’uso di pinne, maschere o quant’altro possa essere pericoloso ai frequentanti della piscina.

6. È vietato fumare in tutta l’area piscina.

7. Non è consentito consumare alcolici all’interno dell’area piscina e sarà vietato l’ingresso o allontanato chiunque si trovi in stato di ebrezza.

8. Sono vietate le esercitazioni in apnea.

10. È vietato introdurre materassini, gonfiabili, palloni o simili all’interno della piscina.

11. L’ingresso alla zona piscina è vietato agli animali.

12. I bagnanti “inesperti” al nuoto sono tenuti a bagnarsi nelle vasche a loro dedicate. L’inosservanza di tale norma sgraverà automaticamente la direzione di ogni responsabilità in caso di incidente.

13. Sono proibite corse, tuffi, salti e spinte pericolose sia in acqua che sul bordo vasca.

14. La direzione declina ogni responsabilità per furti, incidenti o danni a persone o cose provocati dall’imprudenza dei bagnanti, non rispondendo dunque perciò di oggetti lasciati incustoditi nell’area piscina.

15. Per motivi igienici o tecnici le vasche possono essere chiuse alla balneazione, del tutto o in parte, in qualsiasi momento per il tempo necessario a ripristinare la sicurezza degli ospiti.

16. I bambini di età inferiore ai 12 anni devono essere accompagnati da un genitore o da un adulto nel ruolo di responsabile.

17. Per tutti i bagnanti inesperti al nuoto è obbligatorio indossare braccioli o giubbotto salvagente.

18. I neonati sono tenuti ad indossare oltre all’apposito pannolino le mutandine contenitive.

19. Si consiglia di lasciar trascorrere un intervallo di almeno 2 ore fra l’ultimo pasto e l’immergersi in acqua.

20. Il personale di servizio è autorizzato ad intervenire in qualsiasi momento in caso di mancata osservanza del presente regolamento ed eventualmente espellere gli inadempienti e coloro che presentino un atteggiamento contrario al buon costume.